Gi Group Academy

Gi Group Academy è la fondazione, promossa da Gi Group, nata per sviluppare la cultura del lavoro – intesa come educazione al valore personale e sociale del lavoro – nei Paesi in cui opera.

Gi Group Academy desidera diventare il punto di riferimento dei diversi stakeholder chiave nel mercato del lavoro in Italia, sia nella sfera pubblica che in quella privata e diventare un punto d’incontro per tutti coloro che credono che un continuo incontro e scambio tra le parti possa arricchire l’intero settore.

Le attività specifiche di Gi Group Academy ruotano intorno a tre temi correlati del mondo del lavoro: un’area culturale, la ricerca e la formazione:

  • L’area culturale si occuperà di eventi e accordi iniziative e progetti sociali che hanno come primo scopo la promozione del lavoro.
  • I centri studio avranno l’obiettivo di diventare un Osservatorio riconosciuto e continuo del mercato attraverso attività di ricerca e partnership con terzi, Università ed altre entità.
  • Le attività di aggiornamento normativo saranno dedicate alla risposta alle necessità di aggiornamento del personale interno e all’offerta di un contributo di formazione specializzata per un pubblico esterno composto da professionisti ed imprenditori.