Cultura

Verso la fine del 2009, la fondazione Gi Group Academy ha iniziato a lavorare con l’obiettivo di posizionare Gi Group come leader e promotore della cultura del lavoro in Italia.

Aree di intervento:

  • Sostegno al posizionamento del Gruppo: Come supporto strategico alla mission del Gruppo, le attività dell’Academy vogliono contribuire allo sviluppo del mercato del lavoro in Italia ed affermare il ruolo di un leader che mostra le proprie responsabilità nel contribuire, attraverso le proprie competenze, alla costruzione di strumenti e opportunità per la crescita di persone e della società.
  • Attività editoriali: L’Academy instaurerà un rapporto duraturo con università e istituzioni per effettuare ricerche su argomenti specifici, utili a contribuire ad una cultura chiara del settore e alla definizione di strumenti innovativi, creerà un Osservatorio sul mercato del lavoro, pubblicherà libri su argomenti specifici, come ad esempio i giovani, monitorerà un indice di fiducia e lancerà attività di condivisione della cultura del lavoro ad ampio raggio.
  • Attività editoriali con Università ed Associazioni: L’Academy si concentrerà sempre di più sui bisogni del mercato del lavoro come punto di riferimento per essere in grado di interpretare correttamente i reali bisogni esistenti nel mercato e per aiutare il Gruppo ad interpretare nel migliore modo possibile il suo ruolo come protagonista individuale multi-funzionale di politiche attive attraverso anche un’adeguata sinergia tra la sfera pubblica, quella privata e le parti sociali.
  • Attività editoriali nella Corporate University: L’Academy sarà orientata all’eccellenza e l’innovazione, diventando una vera Corporate University in grado di aumentare l’offerta formativa all’interno del Gruppo e nel mercato creando, ad esempio, un’area dedicata alla formazione degli apprendisti.