Rassegna Stampa Libero Lavoro – 08/07/2016

Nell’inserto di oggi di Libero Lavoro trovate due tematiche distinte: la prima incentrata sulle Politiche Attive e la seconda sul modello Gi Group Star Matrix sviluppata attraverso due interviste che riprendono gli argomenti trattati durante l’evento che si è tenuto il 4 luglio al Palazzo del Lavoro.

«Pronti a fare una battaglia per avere le politiche attive» Gigi Petteni della Cisl: «Per anni ci siamo sentiti ripetere che si spendeva troppo per la cassa integrazione. Ora però abbiamo bisogno di un vero sistema per riqualificare e ricollocare chi perde il lavoro».

Trovate qui l’articolo completo.

«Con l’analisi dei ruoli in azienda prevediamo che cosa ci accadrà» Elena Panzera, HR Director Central East Europe Region di SAS: «Studiamo l’importanza delle singole persone nell’organizzazione per capire se è stabile, in declino o in crescita. Così riusciamo a delineare le strategie a due o tre anni».

«Il potenziale dei dipendenti è il vero fattore di successo» Pietro Betto, Manager Area Consulting di OD&M: «Le aziende che conoscono a fondo i limiti e le potenzialità di quanti lavorano per loro possono pianificare il loro sviluppo nel tempo».

Trovate qui l’articolo completo.